APPELLO PER I LAVORATORI E LE LAVORATRICI TELEGATE:
Invitiamo chiunque abbia un contratto a progetto con il call-center telegate(ma non solo) di partecipare alla prossima assemblea del collettivo PREC-AUT per organizzare una mobilitazione o cmq una risposta alla molto probabile manovra di non rinnovare parecchi dei primi co.co.pro. a 3 mesi che l'azienda aveva stipulato. Si prevede che le prime scadenze saranno l'8 gennaio e già da prima di quella data, dovrà essere pronta un iniziativa da fare.Quindi le prox assemblee del collettivo saranno incentrate su questa grave situazione che si sta delineando, per chi oltre a lavorare senza nessuna garanzia, si trova ora con il rischio di essere buttato fuori senza tanti complimenti.
Per preparar ed attuare una risposta adeguata è fondamentale che i lavoratori e le lavoratrici per primi si coinvolgono e partecipino all'organizzazzione e di quello che verrà deciso, altrimenti l'iniziativa rimarrà ad un livello solo simbolico e non riuscirà ad avere effetti pratici più tangibili. Voi siete gli unici che potete decidere sulle vostre vite. Non sperate che un qualsiasi sindacato vi aiuterà perchè loro sono gli stessi che hanno firmato (senza alcuna delega da parte vostra) quel contratto che vi è stato proposto e che vi fà o vi farà trovare in questa difficile situzione. L'unica arma che, secondo noi, avete è l'auto-organizzazzione.
Se l'azienda vi ricatta con contratti precari e privi dei più basilari diritti,ricordate che cmq è da voi che il lavoro dipende per andare avanti, e quindi voi avete il potere e la possibilità di far qualcosa per ottenere ciò che vi spetta come condizione lavorativa e come garanzia di un lavoro dignitoso. Non lasciamoci prevaricare da chi ci vuole rendere una sorta di nuovi "schiavi" pronti ad elemosinare qualsiasi tipo di lavoro a condizioni sempre più basse e prive di qualsiasi tutela.
PROSSIMA ASSEMBLEA GIOVEDI 29 DICEMBRE ORE 18 AL CSA GODZILLA, IN VIA DEI MULINI 29